Brilla ancora Liuzzo, record siciliano sui 3000 di categoria.

Gianni Scala | 26 Ottobre 2020
siracusa 3000

Una meravigliosa prova sui 3.000 metri per l'inossidabile Tony Liuzzo, che sabato ha guidato il nostro team sulla pista di Siracusa.
Nella prima e seconda batteria a gareggiare sono stati, rispettivamente, Gianni Scala e Paolo Miceli. Nella batteria finale è stato, ancora una volta, Tony ad infiammare la gara, riuscendo a chiudere con il tempo di 8'50.4", dietro il giovane Wilson Marquez - che si aggiudica la vittoria - e Carmelo Cannizzaro.
Liuzzo, che rompendo gli indugi a metà gara ha dettato il ritmo del treno di testa, piazza un'altra zampata vincente, portando a casa il record regionale master M40 sulla distanza. Abbattuto, infatti, il precedente di 9'04" detenuto dal palermitano Boris Bakmas, che resisteva dal 1984.
"In un anno così difficile, dove le nostre abitudini sono state stravolte, vorrei ringraziare pubblicamente la Running Emotion del Presidente Gianni Scala, il mister Salvo Pisana ed il fisioterapista Gianpaolo Scala, perché i risultati non si ottengono da soli, ma grazie al lavoro di tutta l'equipe, compreso i prezioso sostegno dei compagni di allenamento" le parole di Liuzzo a fine gara. "Un grazie di cuore va a Sara, la mia ragazza, che mi da l'energia, la forza e la volontà per fare tutto ciò - prosegue - e all'amico, Presidente dell'Atletica Augusta, Lino Traina che mi ha incessantemente sostenuto".