Cerimonia di presentazione al Comune di Pozzallo

Running Emotion | 31 Gennaio 2020
foto comune pozzallo

Una delegazione della Running Emotion, prima società sportiva di atletica leggera costituitasi a Pozzallo, è stata ricevuta oggi dall'Amministrazione Comunale di Pozzallo. Nel cordiale incontro, svoltosi alla presenza del Sindaco Roberto Ammatuna, dell'Assessore Privitera e del consigliere Cicero, i rappresentanti del sodalizio hanno illustrato le iniziative messe in cantiere e nel contempo hanno manifestato la volontà di promuovere progetti volti a far crescere il movimento sportivo.

La città di Pozzallo, in piena sintonia con lo spirito fondante di condivisione ed integrazione di cui la Running Emotion vuole farsi promotrice, è da sempre un territorio aperto ed accogliente e la pratica sportiva, più di altre, costituisce un momento di reale aggregazione sociale. L'Amministrazione Comunale, nell'ottica di promuovere le diverse pratiche sportive sul territorio pozzallese, ha espresso soddisfazione per l'iniziativa, manistando la disponibilità ad intraprendere percorsi di collaborazione.

"Il nostro sogno è che anche i giovani di Pozzallo possano avere la possibilità di praticare le discipline dell'atletica - dichiara il Presidente della Running Emotion, Gianni Scala. A loro è rivolta principalmente l'attività che andremo a svolgere sul territorio, con un'attenzione particolare all'aspetto dell'integrazione, dell'accoglienza e del sostegno verso chi si vive, purtroppo, in condizioni di disagio. Insieme a questo, cercheremo di allestire un team in grado di competere con i «top runner» di caratura nazionale ed internazionale".